Home Petizioni
Vi diamo voce.
Italiane Home

Menu Principale
· Home
· Archivio Petizioni
· Argomenti
· Cerca
· Contatti
· Crea Petizione
· Lista Utenti
· Passaparola
· Profilo Utente
· Sondaggi
· Statistiche
· Top 10

Informazioni








Chi è in linea
In questo momento ci sono, 15 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Login
Nickname

Password

Codice di Sicurezza: Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza

Per creare una Petizione registra il tuo account.
Crealo Qui!

Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

 
 [Italia]: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti 
Sociale UNITIPERIPELOSI ha inserito:

Per combattere il randagismo e per non avere più tante vittime in strada e nei canili , vorrei proporre una legge che OBBLIGA la sterilizzazione dei Cani e dei Gatti.

Troppi animali domestici indesiderati e troppi canili affollati: per questo motivo chiunque possieda un cane o un gatto dovrà farlo sterilizzare o castrare. L'operazione ha l'unico scopo di prevenire più efficacemente la prole indesiderata e quindi l'aumento del fenomeno del randagismo.
Ovviamente ci saranno delle sanzioni per chi non effetuerà le sterilizzazioni o castrazioni.
La castrazione del cane e del gatto viene consigliata dai veterinari in casi di problemi comportamentali o per problematiche legate alla prostata, anche la sterilizzazione per le femmine è consigliata in quanto riduce del 90% i possibili tumori, sia all'utero che alle mammelle. Uno dei motivi principali della sterilizzazione dei nostri compagni a quattro zampe è tuttavia la lotta al randagismo ed al sovrappopolamento di canili e gattili. Le conseguenze ed i benefici apportati da questa drastica operazione chirurgica preventiva sono tuttavia discordanti, tant'è vero che nel nostro paese questa pratica non è molto diffusa.

In America e in altri paesi del mondo questa petizione è già legge, diventiamo civili ed amiamo i nostri pelosi.

STERILIZZIAMOLI


Ultime 10 firme
Data Nome Luogo Convalidata
08/06/2010 10.09 EDOARDO DESIO MB
13/05/2010 17.03 NICOLINA ANFORA SESSA AURUNCA  
09/05/2010 21.08 Laura Usai Roma
05/05/2010 19.28 patrizia Carrara
05/05/2010 18.46 matteo brandi firenze
27/04/2010 18.43 bariletti diana pescara
16/04/2010 11.58 Carmen Milano  
15/04/2010 17.42 Adriana Potenziani Roma
29/03/2010 18.41 Annamaria Ugolotti Sanremo (Im)
28/03/2010 23.32 Isabella Montecchio Emilia
Firme totali: 1365

 
Links Correlati
· Inoltre Sociale
· News by coordinatore


Petizione più letta relativa a Sociale:
Proposta di legge per abolire l'ostia


Valuta Petizione
Punteggio Medio: 4.38
Voti: 84


Dai un voto a questa Petizione:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


Argomenti Correlati

Ambiente

"Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti" | Login/Crea Account | 105 commenti | Cerca Discussione
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Martedì, 17 febbraio 09
mi dispiace, non sono disposta a firmare una tale petizione. dobbiamo sempre temere le leggi che OBBLIGANO a un determinato comportamento. sarei più a favore a dei corsi di formazione qualificati x chi si appresta a detenere un cane o un gatto. avete sentito che ci sono proposte di istituire un "patentino" per i possessori di cani di razze potenzialmente pericolose? Ecco, questa è una proposta seria, nell'interesse degli umani ma soprattutto degli animali.
Non parlo delle alt

Leggi il resto di questo commento...


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Martedì, 17 febbraio 09
Certo capisco la portata del problema e la sterilizzazione forzata risolverebbe parte del problema.
Da amante degli animali e provando per loro ammirazione e rispetto mi chiedo però se meritano di essere in balìa della nostra volontà di umani che decidono di castrare in massa milioni di animali.
Anche noi siamo animali, anche noi dovremmo essere molti di meno per vivere meglio tutti, ma non credo che a nessuno verrebbe in mente di sterilizzare intere popol

Leggi il resto di questo commento...


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Martedì, 17 febbraio 09
Chi firma la petizione pensa di lavarsi la coscenza e potersi fregiare del merito di aver fatto qualcosa contro il randagismo.... Bravi.. Io con loro sterilezzerei i padroni!!!! cosi non si riproducono più. Potrebbe essere una selezione che porti un giorno a una razza umana che realmente ami e RISPETTI la dignità degli gli animali! 


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Mercoledì, 18 febbraio 09
sono convintissimo che la sterilizzazione sia uno dei metodi migliori per limitare le nascite ed evitare gli abbandoni e tante sofferenze ai nostri amici animali.
Ma la sua applicazione deve rimanere volontaria e discrezionale, seppur caldamente raccomandata e va fatta molta più informazione.
Non sono d'accordo sul renderla obbligatoria. Chi siamo noi esseri umani per arrogarci il diritto di decidere della vita di altri esseri? qualunque sia ilmotivo, giusto, nobilissimo e quant'altro vogliamo,

Leggi il resto di questo commento...


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Giovedì, 19 febbraio 09
Si tratta di follia allo stato puro. Per quale motivo dovrebbe essere imposta per legge una cosa così moralmente opinabile? Perché si, diciamo la verità, effettuare un'operazione chirurgica su un animale sano per rimuovere un organo sano per quanto mi riguarda non è moralmente accettabile, è solo una soluzione di comodo a un problema che andrebbe affrontato in altri modi. E per quale motivo una legge dovrebbe impormi una scelta che va contro la mia morale, su di un mio cane

Leggi il resto di questo commento...


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Venerdì, 27 febbraio 09
sterilizziamo gli umani! e facciamo figliare gli animali..!che si meritano più di noi a stare sulla terra...!
Invece di fare queste stupide petizioni e di violentare le bestie con la sterilizzazione pigliateveli in casa i cani...oppure per combattere il randagismo diamo l'arresto a chi abbandona un cane per la strada..!


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Venerdì, 27 febbraio 09
Voi amate i cani?? voi siete animalisti??
Se vi sterilizzassero voi che fareste??
Sono gli uomini i randagi e non icani e i gatti che sulla terra son degni di starci!


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Sabato, 21 marzo 09
Leggo con rammarico quanti commenti negativi siano stati espressi circa questa petizione.
ogni giorno pubblico appelli di volontarie che si ritrovano davanti centinaia di cuccioli ABBANDONATI PER STRADA da chi ha fatto accoppiare i propri cani ma poi non è stato in grado di farli adottareA chi si vanta di far accoppiare i suoi cani di razza dico solo questo:

fatevi un giro nei canili e vedrete quanti cani di razza abbandonati all loro destino ci sono. cuccioli PURI fatti nascere perch&egrav

Leggi il resto di questo commento...


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Lunedì, 23 marzo 09
io credo che prima della sterilizzazione debba essere promulgata una legge che imponga ai padroni di innestare il microchip cosicchè,in caso di abbandono,si possa risalire a chi ha abbandonato un animale in modo da poterlo sanzionare(e,si spera...carcerare!)
Gaia


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Mercoledì, 25 marzo 09
Per tutti quelli che sono contrari a questa petizione: è sottinteso (almeno credo) la sterilizzazione obbligatoria per i randagi. tutti gli altri devono secondo me dimostrare (anche con un patentino) di poter prendersi cura di un animale


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Sabato, 07 marzo 09
sterilizzazione a tappeto anche degli amici a quattro zampe piu' fortunati e seguiti amorevolmente,mi pare un'eresia!
si eccede sempre.
 Chi ha deciso di affrontare una petizione simile dichiara (falsamente)che in america è legge lo sterminio.
In america igli animali domestici non hanno alcun obbligo ad essere sterilizzati.
Partire da un mucchio di bugie per firmare una petizione è gia' un punto sfavorevole.
Si al controllo delle nascite,e conseguente sterilizzazione dei po

Leggi il resto di questo commento...


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Sabato, 07 marzo 09
ore 20.35  1105 firme di matti da curare bene!!!!
spero almeno che sia stata una "svista"...che sia sfuggito quel CHIUNQUE possiede un cane o un gatto, quindi sterilizzazzione " a tappeto"!!! mi associo anch'io a quello che ho letto: un vago ritorno in mente dello sterminio degli ebrei.
Ma vergognatevi!!!!



[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 1)
di stefania il Lunedì, 02 febbraio 09
(Info Utente | Invia un Messaggio)
che significa CHIUNQUE possieda un cane o gatto? io sono proprietaria di un cagnolino, non è un randagio, non vedo perchè debba esserre OBBLIGATA a sterilizzarlo. Mi sembra pura follia!!!



[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Lunedì, 09 febbraio 09
Io ho firmato perché ritengo che la situazione del randagismo e del sovraffollamento di canili e pensioni sia davvero insostenibile, però mi rendo conto che se un proprietario di un cane o di un gatto desiderasse farlo accoppiare ne avrebbe tutto il diritto, a patto di essere sicuro di trovare una buona sistemazione per la prole, questo è chiaro. Magari si potrebbe arrivare a un compromesso del tipo dare la possibilità a chi vuole con la clausola di impegnarsi a sistemare tutti i cuccio

Leggi il resto di questo commento...


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Lunedì, 09 febbraio 09
Io ho firmato...però non sono proprio totalemte favorevole.
Io ho tre canone, femmine, nessuna di loro è sterilizzata.
Sono meticcie, e non ho intenzione di fagli fare cuccioli. Comunque.


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Lunedì, 09 febbraio 09
Tutti? Ma scherziamo? Si proponga piuttosto un'anagrafe canina e felina rigorosa attraverso i veterinari, che registri e chieda conto delle cucciolate (tanto le femmine gravide non registrate sfuggono anche alla sterilizzazione coatta) e si rendano davvvero responsabili i tutors umani. L'autunno scorso, cercando una gattina da adottare (che io peraltro farò sterilizzare, non potendomi permetterle il lusso di figliare), mi sono imbattuta in "donatori di felino" che pretendevano da me garanzi

Leggi il resto di questo commento...


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Martedì, 10 febbraio 09
Naturalmete bisogna sterilizzarli se no continueranno a nascere i cuccioli.I miei sono tutti sterilizzati,ed ho speso un sacco di soldi perchè nessuno mi ha aiutato.Ho 25 gatti e 6 cani di grossa taglia.
Jolanda Baldi


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Venerdì, 06 febbraio 09
in questo momento leggo che ci sono 677 firme....e me ne vergogno! Sono allibita...ma siete diventati tutti matti? Spero solo che a qualcuno è sfuggito che in questa "petizione" folle si chiede la sterilizzazione OBBLIAGATORIA PER TUTTI I CANI E GATTI...ma stiamo scherzando? Io ho un meraviglioso e dolcissimo Cavalier King regolarmente vaccinato ed iscritto alla'anagrafe canina...ma come vi permettete di vietarmi di farlo accoppiare...con quale diritto? che crudeltà...che i

Leggi il resto di questo commento...


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Giovedì, 16 aprile 09
Vuoi l'estinzione degli animali domestici? O_O
Ok combattere il randagismo, ma così esageri!!!
E poi se uno volesse fargli fare dei cuccioli? °___°
Bha, attiviamo il cervello prima...e aiutiamo a prendere le gatte che son già randage per farle sterilizzare.


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Giovedì, 16 aprile 09
Vuoi l'estinzione degli animali domestici? O_O
Ok combattere il randagismo, ma così esageri!!!
E poi se uno volesse fargli fare dei cuccioli? °___°
Bha, attiviamo il cervello prima...e aiutiamo a prendere le gatte che son già randage per farle sterilizzare.


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Sabato, 07 febbraio 09
sterilizzazione obbligatoria per TUTTI i cani e gatti? fate schifo, non ci sono altre parole!


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Domenica, 08 febbraio 09
"Ma quanto è bello il mio cagnetto di razza, deve accoppiarsi perché l'ho pagato un sacco di soldi e dovrò pure guadagnarci qualcosa...", ecco quello che trapela dai vostri commenti! Vergognatevi voi perché GLI ANIMALI NON SI VENDONO E NON SI COMPRANO, non sono la merce che nella vostra ottusaggine li considerati! Non sapete cosa sia il randagismo, nessuno vi ha mai chiamato per cucciolate da sistemare, pensate che l'amore per il vostro cane si dimostra occupandosi solo di lui, e com

Leggi il resto di questo commento...


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Venerdì, 06 febbraio 09
ma voi siete tutti rincoglioniti :D imbecilli mi fate ridere!! tagliatevi le vostre di palle (sempre se ne siete in possesso.. infatti ora mi viene il dubbio che state invidiano gli animali che a differenza vostra si possono riprodurre)...

fatevi curare idioti!! noi continueremo sempre ad allevare gatti e non saranno di certo una manciata di firme di qualche rimbecillito a fermarci :D

buffoni!!

R.P.


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Venerdì, 06 febbraio 09
Così non va bene, firmerei e divulgherei volentieri una petizione che obblighi alla sterilizzazione i cani e gatti che sono giunti nei canili e che lì vi sono da un certo periodo di tempo.


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Venerdì, 06 febbraio 09
Così non va bene, firmerei e divulgherei volentieri una petizione che obblighi alla sterilizzazione i cani e gatti che sono giunti nei canili e che lì vi sono da un certo periodo di tempo.


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Mercoledì, 04 febbraio 09
Per quale motivo dovrei decidere io se un cane o un gatto può o non può riprodursi?
Ma siete matti?
E quando li avremo sterilizzati tutti, poi, che facciamo? Li cloniamo?

Fatevi curare, che è meglio!


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Giovedì, 05 febbraio 09
sterilizzazione? sì grazie ma per caso qualcuno che è contrario ha fatto mai un giro negli schifosi canili italiani ...forse solo allora capirà....



[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Giovedì, 05 febbraio 09
ma voi siete fuori! io ho un cane figlio di campioni, una meraviglia, lo adoriamo e vogliamo avere almeno uno dei suoi cuccioli.
non lo farò sterilizzare mai!
oltretutto a un mio amico è morta la cagnetta proprio durante l'intervento. fateli sterilizzare nei canili e non rompete le palle agli altri plz

andrea


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Giovedì, 05 febbraio 09
Cacchio, anche nel terzo mondo e negli orfanotrofi i bambini sono ridotti malissimo! Adesso metto su una petizione per chiedere la sterilizzazione obbligatoria delle donne che dichiarano un reddito inferiore ai 30.000 euro annui.
Diventiamo civili e amiamo i nostri bambini.

Tra l'altro vi ricordo che nei canili d'America dopo una settimana i cani vengono soppressi. Facciamo così anche noi piuttosto, per vivere come vivono nei canili di cui parlate meglio la morte.

H.


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Giovedì, 05 febbraio 09
Mi sembrate tutti pazzi. Ho una coppia di golden che farò accoppiare e spero di rendere felice famiglie come è felice la mia con i miei adorati Cani. Pensaate di combattere così il randagismo? Ma le conseguenze. Gli allevatori avranno il monopolio, e già ora accoppiano tra consaguigni figuriamoci dopo, con conseguenze di mallattie gentiche sempre più evidenti. Per combattere il randagismo ci vuole una sensibilizzazione della gente con l'informazione e varie registrazioni d

Leggi il resto di questo commento...


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Martedì, 14 aprile 09
e allora gli allevamenti? gran parte dei quali sono gestiti da veri e propri commercianti, come verrebbero regolamentati? loro sicuramenete ci guadagnerebbero perchè di gente che vuole pagare per  avere un cucciolo firmato purtroppo ce ne è tanta e che non prenderebbe mai un cane al canile.quindi ok alla sterilizzazione ma soprattutto educare le persone, in partcolare i bambini, al rispetto e all'amore nei confronti di tutti gli animali


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Giovedì, 23 aprile 09
...forse bisognerebbe modificare la petizione...sono d'accordo ke la sterilizzazione può essere 1 soluzione x tanti casi, soprattutto se si parla dei randagi, ma x come è esposta qui, risulterebbe una rikiesta riferita a TUTTI  i cani e i gatti, compresi quelli ke, fortunatamente, hanno 1 famiglia ke li ama...
simona


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Domenica, 03 maggio 09
Voi che dite tante belle parole contro le sterilizzazioni vi lavate e risciaquate la coscienza dicendo di esssere dalla parte degli animali ma poi che fate oltre a coccolarvi il votro cane o gatto, semmai pure di razza? La rtealtà la sapete quale è? Io ho la bellezza di 11 animali a casa, in appartamento eh mica in un terreno, e se vi racconto quale è la storia di ognuno di loro, come li ho trovati non ci dormite stanotte. I miei animali sono tutti sterilizzati e non ci ho pensato

Leggi il resto di questo commento...


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Sabato, 13 giugno 09
Non vedo come possa essere civile una petizione del genere. Le femmine sterilizzate avranno utero e mammelle più sani, ma ci sono innumerevoli altri problemi di salute a dispetto di questi due; i cani sterilizzati ingrassano velocemente e devono seguire una dieta particolare oltre che avere disturbi al fegato e, spesso, all'intestino.
Inoltre io devo avere il diritto di poter far coprire il mio cane se ne ho voglia.


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Venerdì, 28 agosto 09
Io penso che non sia giusto obbligare le persone a sterilizzare, intanto perchè così nel giro di 10 anni converrebbe sicuramente agli allevatori. Poi si parla dell'aspetto sanitario, beh sarei più favorevole alle vaccinazioni e i controlli veterinari obbligatori piuttosto. La sterilizzazione come ha scritto qualcuno oltre a prevenire, provoca però anche altre patologie degenerative che comportano dolori e disagi all'animale, non so cosa sia meglio per il cane o gatto. Diabet

Leggi il resto di questo commento...


[ Rispondi ]


Re: Sterilizzazione obbligatoria dei cani e dei gatti (Voto: 0)
di Anonimo il Sabato, 13 febbraio 10
ma chi parla di follia, di imposizione, di costrizione e cose così, si RENDE CONTO CHE LA SITUAZIONE IN ITALIA E' DEGENARATA riguardo il randagismo? Siete tutti ammattiti? Che discorso è la dignità del cane viene calpestata??? MA CE LI AVETE GLI OCCHI X VEDERE QUEL CHE SUCCEDE AI CANI RANDAGI IN ITALIA? E IN TUTTI I CANILI LAGER? Quei cani mezzi morti, denutriti pieni di parassiti, morti di fame e di freddo dovevano nascere X VIVERE COSI'? Sicuro che avessero potuto sce

Leggi il resto di questo commento...


[ Rispondi ]



Web site powered by PHP-Nuke Versione italiana a cura di Weblord.it Tutti i loghi e marchi in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
I commenti e le petizioni sono di proprietà degli autori, ed il resto © 2005 di petizioni.info.

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL.
PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Versione italiana a cura di Weblord.it
Generazione pagina: 2.92 Secondi